Niente stand Adobe al Macworld Expo di gennaio. Questo quanto si apprende da un articolo di Macworld Usa che rappresenta in merito una fonte più che affidabile, visto che è una emanazione della stessa società che organizza l’evento.
Le ragioni per cui la società di San Josè, probabilmente la principale terza parte per il mondo Apple, non avrà un suo spazio alla rassegna non sono spiegate, ma potrebbero avere a che fare con i tagli ai costi e alla mancanza di vere novità da mostrare al pubblico, anche se il lancio della CS4 avvenuto solo poche settimane sarebbe potuto essere un elemento di interesse. Adobe ha storicamente usato la rassegna di San Francisco per introdurre prodotti di alto livello e il suo stand è sempre stato tra i più grandi e frequentati sia dai clienti consumer che dai grafici e dai creativi che a migliaia frequentano le sale del Moscone.
Adobe, come spiega un rappresentante della società a Macworld, sarà presente con una sessione di seminari sulla CS4. E a coloro che temono che l’assenza dall’expo sia un segnale di scarso interesse i vertici dell’azienda leader nel campo del fotoritocco mandano un messaggio che vuole essere tranquillizzante: ‘La comunità Mac è molto importante per noi e continueremo a fornire il nostro forte supporto alla piattaforma’