Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Adobe e Apple collaborano su Flash per iPhone

Adobe e Apple collaborano su Flash per iPhone

Pubblicità

Apple e Adobe stanno collaborando per creare una versione di Flash per iPhone ma ci sono problemi tecnici non semplici da superare. La conferma di quanto era già  noto, ovvero che una versione per iPhone di Flash è in corso di realizzazione, condita dalle informazioni sui problemi tecnici che si stanno incontrando sulla rotta tra Cupertino e San Josè, è arrivata nel fine settimana, durante Il Word Economic Forum di Davos.

“Ci stiamo lavorando assieme ad Apple – ha detto Shantanu Narayen, amministratore delegato di Adobe – ma ci sono dei problemi non facili da superare. Per questo ci siamo messi a lavorare insieme”. Toccherebbe però, in definitiva, ad Adobe portare a termine il lavoro iniziato con Apple: “la palla è nel nostro campo – dice Narayen – siamo noi a dover consegnare il prodotto in via definitiva”.

Da quanto si comprende Apple avrebbe in definitiva chiesto ad Adobe di mettere insieme, dopo quelle per desktop e prodotti mobili, una terza versione di Flash specifica per iPhone. La ragione di un nuovo Flash player, diverso dagli altri, è nelle prestazioni, da sempre giudicate insoddisfacenti da Jobs, e nei consumi (molto alti) e per questo “bannato” dal telefono. L’impossibilità  di utilizzare questa tecnologia però è un problema anche per i clienti di iPhone che non riescono ad navigare pienamente molti siti che sempre più spesso si basano su Flash per le loro funzioni.

A dare una mano ad Adobe ed Apple potrebbe giungere un accordo tra la stessa Adobe ed ARM che fornisce ad Apple, per via di Samsung licenziataria dell’architettura di ARM i chip per iPhone, accordatesi per ottimizzare Flash per processori ARM. L’obbiettivo è il lancio di una versione di Flash player ottimizzata, nella seconda metà  del 2009 quando dovrebbero essere già  disponibili anche nuovi processori Cortex.

àˆ quindi probabile che i pezzi del puzzle, nuovi processori, accordo tra ARM e Adobe, nuovo player per iPhone, possano apparire sul tavolo quasi contestualmente, forse in occasione del lancio del nuovo iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità