Adobe ha annunciato oggi di avere dato il via alle consegne di Photoshop Elements 6 per Macintosh. Il programma dedicato agli utenti consumer che vogliono avere uno strumento in un tempo semplice ma potente per lavorare sulle immagini in digitale, era stato introdotto nel contesto del Macworld, sulla scia della versione Windows (che era apparsa lo scorso settembre). Adobe allora ne prevedeva la spedizione in aprile-maggio, con il lancio a fine marzo la società di San Josè anticipa dunque i tempi.
Tra le novità la possibilità di creare gruppi di persone con le migliori espressioni facciali, fondendo fino a 10 diverse immagini, una modalità guidata per migliorare la qualità delle fotografie dal punto di vista della luce e dei colori, layout per produrre copertine di Cd e Dvd, un nuovo strumento per la selezione di elementi nell’immagine.
Il programma, per ora, non è disponibile in Italiano, ma solo in Inglese, Francese, Tedesco. Sul sito di vendita on line di Adobe costa 69,60 o 88,80 euro a seconda che si tratta di un aggiornamento o di una versione full.