Adobe ha annunciato questa notte Photoshop Elements 6 per Mac . L’aggiornamento del software di fotoritocco di fascia consumer, che mutua diverse delle funzioni della versione maggiore, arriva sulla scia della versione per Windows che era stata rivelata alla fine dello scorso mese di settembre.
Dal ‘cugino’, Photoshop Elements 6, eredita praticamente tutte le funzioni principali aggiungendo alcune novità . Tra le più interessanti la possibilità di creare gruppi di persone con le migliori espressioni facciali, fondendo fino a 10 diverse immagini, una modalità guidata per migliorare la qualità delle fotografie dal punto di vista della luce e dei colori, layout per produrre copertine di Cd e Dvd, un nuiovo strumento per la selezione di elementi nell’immagine.
Photoshop Elements 6 Mac, che sarà presentato in anteprima al Macworld di San Francisco, è già ordinabile anche se solo nella versione Inglese, Francese e Tedesco. Il costo è di 88,80 euro (69,60 per gli aggiornamenti). La consegna è prevista per aprile, maggio, ma per chi ordina già oggi sullo store di Adobe la spedizione è gratuita. Per usare Adobe Photoshop Elements su Mac è richiesto Mac Os 10.4.8; il software è (ovviamente) compatibile con Leopard.