Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe ringrazia Apple: dal lancio di Final Cut X Premiere cresce del 45%

Adobe ringrazia Apple: dal lancio di Final Cut X Premiere cresce del 45%

Pubblicità

Come oramai è noto il rilascio di Final Cut X è stato tanto atteso quanto controverso.La nuova versione del programma Apple di montaggio video ha visto infatti talmente rivoluzionata l’esperienza d’uso che moltissimi professionisti del settore non l’hanno accolta con favore.

In effetti Final Cut X a distanza di due mesi dal suo rilascio causa reazioni molto contrastanti, c’è chi lo ama e chi lo odia. Purtroppo per Apple sono moltissimi coloro che l’hanno odiato rispetto agli altri.

Seppure carico di novità e soluzioni interessantissime, Final Cut X costringe l’utente a modificare forse troppo radicalmente il proprio modo di ragionare, che può andare bene per un adolescente ai primi approcci con l’hobby del montaggio video, ma spiazza chi del montaggio video fa un mestiere e non ha forse voglia, probabilmente tempo, di tornare alla fase di apprendimento del software e buttare alle ortiche anni di consolidata esperienza su Final Cut.Tra gli scontenti molti sono tornati alla versione precedente, altri sentendosi traditi e non vedendo nel ritorno a Final Cut 7 una grande lungimiranza, sono passati alla concorrenza, a Premiere della Adobe.

Adobe ha infatti annunciato giovedì  9 Settembre che il solito incremento annuo del 22% nell’adozione di Premiere da parte del mercato, con l’arrivo di Final Cut X si è trasformato in un incredibile 45%. Complici due fattori fondamentali: il primo sono state le promesse Apple di aggiornamenti del programma che avrebbero dovuto riavvicinare Final Cut X all’utenza professionale, ma che non sono per ora arrivati, il secondo è la campagna messa su da Adobe per corteggiare i delusi utenti Apple ed indurli ad attraversare la barricata, con tanto di tutorial illustrativi su come esportare i progetti di Final Cut 7 in XML per editarli poi su Premiere, operazione impossibile con Final Cut X. Adobe quindi ringrazia calorosamente Apple per il magnifico regalo.

[A cura di Giuseppe La Guardia]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità