Times è un lettore/aggregatore di news molto particolare: le notizie sono raccolte dalla rete e presentate su un’unica area, un po’ come se si trattasse di un giornale vero e proprio. E’ possibile “staccare” le pagine più interessanti e disporle su un tavolo di lavoro, in modo da poterle in seguito recuperare.
Quando si fa click sul link contenente una notizia, il foglio visualizzato sullo schermo è piegato in modo molto scenografico e la notizia sottostante è visualizzata nella sua completezza. E’ possibile separare le news per aree, creare pagine con soggetti diversi, ecc.
Di serie, il software legge le news di molte e importanti fonti generaliste, scientifiche e sportive. E’ ad ogni modo possibile aggiungere i propri feed preferiti (inclusi, naturalmente, quelli di Macity!), indicare la frequenza con cui leggere le news e se emettere o no un suono quando vi sono novità .
Il programma è shareware (30$, forse un po’ troppo caro per un software del genere) e richiede obbligatoriamente Mac OS X 10.5 “Leopard” e una connessione ad Internet.
[A cura di Mauro Notarianni]