Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Acer: non possiamo concorrere con iPad

Acer: non possiamo concorrere con iPad

Pubblicità

“Progettare un dispositivo simile ad iPad non sarebbe un problema dal punto di vista tecnico per Acer, ma non faremo un concorrente del dispositivo di Apple”, parola di Scott Lin, presidente di Acer.

La ragione per cui la società  asiatica, uno dei leader mondiali nel settore informatico, non farà  un prodotto simile al tablet della Mela è semplice: Apple è in grado di supportare iPad tramite l’ecosistema iTunes, con una esperienza di gestione che pochi altri nell’industria possono vantare. In sostanza Lin precisa che costruire l’hardware non è un problema, soprattutto per un colosso dell’IT quale Acer effettivamente è, ma che un device come iPad o simile non ha significato senza l’infrastruttura di iTunes.

Le dichiarazioni rilasciate dal dirigente di Acer e riportate dal sito DigiTimes fanno luce sulla strategia della Mela, non sempre “clonabile” dalle altre società . Secondo Lin Cupertino ha modellato il proprio business creando una sua propria nicchia in cui dispositivi come iPad possono avere successo, un modello che difficilmente può risultare altrettanto fruttuoso per un altra società  semplicemente copiandolo. Il dirigente di Acer dichiara inoltre che iPad si rivolge a un target di utenti completamente diverso da quello rilevante per notebook e netbook, arrivando così a concludere che il nuovo tablet della Mela non influenzerà  negativamente i portatili super economici del mondo PC.

Per il 2010 le previsioni di vendite di Acer sono composte dal 50-60% da notebook tradizionali, il 20% è composto dai netbook infine il 20-30% composto dagli ultra-sottili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità