Sembra che l’iniziativa per creare all’interno del Ces di Las Vegas un settore tutto riservato agli accessori iPod e iPhone stia prendendo piede. A certificarlo è la notizia pubblicata ieri sera da iLounge, che è tra i promotori dell’iniziativa, del completo esaurimento degli spazi predisposti dal management e dalla conseguente decisione di quadruplicare lo spazio a disposizione.
Secondo quello che riferisce iLounge l’area ha esposto il cartello del “sold out” in soli tre giorni, davvero un tempo brevissimo se si considera che siamo ancora ad un anno, quasi esatto, dall’evento e che, almeno ufficialmente, negli stessi giorni della fiera di Las Vegas è previsto anche lo storico Macworld Expo, per quanto depauperato dall’assenza di Apple.
L’interesse riscosso dal padiglione dedicato ad iPhone e iPod (che probabilmente potrà aprirsi anche a prodotti Mac), sembra confermare che la polarizzazione del mondo della Mela intorno al mercato dell’elettronica di consumo, in atto da tempo, a cui è dedicato il Ces ha intrapreso un’accelerazione. Dire se però la rassegna del Nevada può diventare davvero un’alternativa alla fiera Mac di San Francisco è però difficile a questo punto. Quello che appare sicuro è che senza una presenza diretta di Apple con suoi prodotti e sue novità sarà difficile ripetere i successi del Macworld; resta comunque probabile che la visibilità e la grande partecipazione di specialisti del settore e giornalisti al Ces possa comunque dare una significativa visibilità alla piattaforma.