Avete presente il NARM (acronimo di National Association of Recording Merchandisers)? L’associazione di occupa della promozione dell’industria musicale, negli interessi di venditori e distributori, promuovendo anche aspetti legati a software, hardware e nuove tecnologie. Come ogni anno, il NARM terrà (all’inizio di maggio) la convention annuale InSights & Sounds.07, cui parteciperanno molti rappresentanti di importanti società coinvolte nell’industria e nella distribuzione discografica.
Leggendo l’agenda degli interventi, risulta che il 1° maggio Microsoft presenterà “eccitanti novità sul suo nuovo ed innovativo dispositivo”. L’intervento sarà di Christina Calio, music marketing director di Microsoft, e si tratterà di Zune, player multimediale di Redmond.
Non sono trapelate altre informazioni, ma tutto lascerebbe presagire novità rilevanti sul fronte Zune, soprattutto ripensando alle voci che avevamo riportato sul rilascio di una versione del player di Microsoft basata su memorie flash, e sul rinnovamento della gamma con di disco fisso.
Senza spingerci così lontano, sarebbe anche solo plausibile pensare ad un aggiornamento delle funzionalità software, come una miglior gestione dei podcast o della modalità wi-fi.
C’è infine da ricordare l’annuncio di uno Zune rosa già presente da qalche giorno nel catalogo di alcuni rivenditori americani, come Amazon, ma sarebbe un po’ eccessivo bollare come “aggiornamento eccitante” la sola aggiunta di una tonalità cromatica.
Ancora poche settimane e scopriremo se sarà davvero il caso di entusiasmarsi.