à pronto un nuovo giro di paesi per iPhone? A far supporre che la fine del mese, tra il 26 e il 27, si apriranno nuovi mercati sono diversi indizi che puntano proprio all’ultima settimana come quella durante la quale Apple dovrebbe se non completare totalmente, certo avvicinarsi alla copertura di quasi tutti i principali mercati del mondo.
L’informazione di maggior spessore arriva dal Brasile. Nel più grande, popoloso e ricco tra i paesi sudamericani è stato il presidente di Vivo, Roberto Lima, ad annunciare che il telefono di Apple sarà disponibile ‘entro fine settembre’. Secondo quanto Lima ha fatto sapere a testate come Globo, la presentazione sarà contestuale per tutti gli operatori. In Brasile iPhone sarà venduto, oltre che da Vivo, anche da Claro.
La data del 26 emerge, invece, chiaramente da una pagina di Turkcell. Il principale operatore Turco pubblica la data sul suo sito Internet, lasciando poco spazio ai dubbi in merito. Turkcell in Turchia sarà affiancato da Vodafone nella commercializzazione del telefono.
Una volta sbarcato in Turchia e Brasile tra i paesi di grandi dimensioni mancherà , oltre alla Cina che è mondo a parte, solamente la Russia. iPhone però è già stato formalmente annunciato sia da Megafon che da Beeline, secondo e terzo operatore mobile locali. In dubbio solo la data cdi lancio he qualcuno ha indicato nel mese di ottobre. In linea teorica non si può però escludere che anche per il grande paese dell’Est si sia deciso in un lancio a fine settembre, assieme a Brasile e Turchia.