Torna la musica dal vivo con iTunes. Dopo il Music Festival, il grande happening promosso da Apple con band e concerti dal vivo che lo scorso anno ha tenuto banco con una sessantina di band che hanno eseguito dal vivo brani scelti dalla loro produzione, Apple rilancia con iTunes Live.
Anche se cambia il nome, le modalità dell’iniziativa sono le stesse. Dal 21 febbraio al 2 marzo ancora una volta diversi cantanti e formazioni musicali si riuniranno in varie serate sotto il segno della musica digitale per performances davanti ai loro fans. La serie di incontri si terrà presso gli AIR Studios, collocati nella Lyndhurst Hal, una ex chiesa e poi scuola missionaria che si trova nella zona nord di Londra. La locazione è prestigiosa in quanto l’edificio è stato disegnato dal grande architetto vittoriano Alfred Waterhouse progettista del Natural History Museum, della Manchester Town Hall e delle Strangeways Prison.
Per ascoltare artisti come Tunstall, José Gonzà¡lez, Nick Cave & The Bad Seeds e Rà³isàn Murphy non si pagherà , ma si dovrà partecipare ad un concorso, gratuito, aperto (purtroppo) solo a chi ha un account sull’iTunes Store britannico. Il computer sceglierà a caso i fortunati.