The Inquirer segnala il caso di un incendio di un vecchio Powerbook. L’incidente è avvenuto la passata settimana presso lo studio di una società specializzata in marketing.
Il portatile avrebbe prima cominciato a fumare, poi dopo qualche minuto si sono sprigionate fiamme dalla zona della batteria. In pochi secondi, leggendo la descrizione del sito britannico, ha cominciato a svilupparsi un vero e proprio incendio con lingue di fuoco e scintille; il coperchio della batteria è esploso rivelando, come si vede dalle foto, l’interno della stessa.
Il Powerbook sembra appartenere alla serie con batterie Sony difettose che avevano costretto Apple (e altre aziende come Dell) ad una campagna di sostituzione. Allora era stato chiarito che il rischio determinato dal difetto degli accumulatori prodotti dalla società giapponese era il surriscaldamento e potenzialmente anche l’incendio e l’esplosione della batteria. Ma fino ad oggi non si era avuta alcuna notizia di gravi malfunzionamenti quali quelli descritti da The Inquirer.