At&T userà il lancio di iPhone come uno strumento di marketing per il rilancio della sua attività nell’area delle comunicazioni cellulari. ‘L’arrivo nei negozi di iPhone – spiega all’agenzia Reuters Michael Coe, portavoce di At&T – è tra gli eventi più attesi di tutti i tempi nel campo dell’industria del wireless e vogliamo che ogni singolo frammento della popolarità di iPhone confluisca su At&t’.
Il piano della società americana è comprensibile. Solo recentemente ha deciso di rimarchiare i servizi di telefonia di Cingular, di cui ha assunto il controllo dopo l’acquisto di BellSouth avvenuto a dicembre del 2006. Al momento del lancio di iPhone, come ben noto ai nostri lettori, Apple aveva mostrato i telefoni con il logo (sullo schermo) Cingular che, si apprende sempre dalle dichirazioni di At&t, sparirà dal processo di start up del cellulare.
Quel che non avverrà fin da subito è il restyling esterno della vasta rete di negozi Cingular. At&T vuole fare un passo alla volta per portare nella coscienza dei clienti il processo di successione nella gestione del servizio. Al contario all’interno dei negozi il nome di At&t dovrebbe essere presente ovunque prima del lancio di iPhone. ‘Vogliamo essere il più avanti possibile in occasione della disponibilità del telefono’, ha detto ancora Michael Coe.