AT&T si prepara ad un grande assalto di clienti presso i suoi negozi americani in conseguenza del lancio di iPhone. A dettare chiaramente questa convinzione è una nota di servizio inviata ai manager dei propri punti vendita nella quale si invita a non concedere né a prendere ferie dal 15 giugno al 15 luglio.
‘Per quei giorni – si legge nel memo – prevediamo il più intenso periodo di vendite degli ultimi anni’. Alcuni siti, come Boy Genius che ha avuto in anteprima il documento, deducono da ciò che il lancio del telefono dovrebbe arrivare proprio il 15 giugno, ma in realtà si può anche pensare che la data si stata fissata in previsione dell’assalto ai negozi dei clienti che avranno avuto la spinta dalla WWDC dove il cellulare e il suo ecosistema dovrebbero essere uno dei protagonisti. Possibile anche che il 15 giugno sia la data fissata da Apple ed At&T per raccogliere le prenotazioni di vendita e che il telefono possa arrivare qualche giorno più tardi. Precedenti informazioni riferivano infatti che i corsi d’istruzione dei dipendenti dei call center destinati al supporto del cellulare termineranno il 20 aprile.
In ogni caso quel che è certo è che entro l’arco di tempo dal 15 giugno al 15 luglio il telefono sarà il grande protagonista del mercato e quindi dovrà necessariamente essere pronto per la vendita, il che significa una ulteriore conferma alle informazioni diffuse da Apple secondo cui il telefono sarà in vendita verso fine giugno.