Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » ARF Virtual Pet: realtà  aumentata e gioco in anteprima su iPhone

ARF Virtual Pet: realtà  aumentata e gioco in anteprima su iPhone

Pubblicità

Sfruttando le nuove funzioni offerte dai dispositivi digitali la realtà  può essere modificata e arricchita per offrire nuovi servizi e funzioni fino a pochi anni fa impensabili. Le applicazioni sono numerose ma oggi, per comprendere meglio cosa significa realtà  aumentata e per vedere le funzioni possibili è disponibile un filmato YouTube realizzato dal Georgia Tech al lavoro sul videogioco ARF Virtual Pet per iPhone.

ARF Virtual Pet sfrutta la videocamera di iPhone per rilevare speciali grafici stampati su schede di carta: a seconda dei simboli impressi sulle tessere il programma che lavora su iPhone avvia una funzione. Così quando la fotocamera rileva la prima scheda, iPhone visualizza un simpatico cagnolino in grafica poligonale che si muove nell’ambiente ripreso dalla camera. Posizionando sul tavolo una seconda scheda codificata, iPhone visualizza la cuccia o la ciotola del cibo. Oltre a muoversi ed interagire con l’ambiente reale ripreso dalla fotocamera, l’utente può accarezzare e indicare al virtual pet la posizione in cui andare e molto altro ancora, sfruttando il touch screen dello smartphone. Ecco il filmato YouTube che mostra in anteprima le incredibili funzioni di ARF Virtual Pet:

Il gioco, se così si può definire, è ancora in lavorazione ma il personale del laboratorio Georgia Tech avvisa che i tempi per il rilascio su App Store potrebbero essere lunghi. Oltre ad essere completato infatti, il gioco richiede API di programmazione speciale per utilizzare direttamente la fotocamera di iPhone, elementi che Apple non ha ancora fornito ufficialmente agli sviluppatori. Dopo aver visto il filmato e appurato le funzioni possibili, non vediamo l’ora che ARF venga presto completato: speriamo che questo sia l’effetto che ARF provocherà  anche tra responsabili della piattaforma iPhone di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità