Per chi resta legato alle cuffie tradizionali ed è convinto che gli auricolari non possano regalare la stessa esperienza sonora, segnaliamo le K27i, cuffie di AKG per iPod.
Dalle linee eleganti ma classiche, l’accessorio di AKG si presenta di colore prevalentemente bianco, perfettamente in linea con la tonalità più classica di un iPod. E’ dotato di due padiglioni auricolari (rivestiti in materiale morbido) di buone dimensioni, in grado di adattarsi perfettamente alle orecchie. Il cerchietto esterno regolabile permetterà di regolarne la lunghezza a seconda della misura del capo.
Molto promettenti anche le specifiche tecniche: banda audio molto ampia, fra 11 Hz e 28.5 Khz e sensibilità di 126 dB. Il peso è di 73 grammi, mentre il cavo di connessione misura 150 centimetri. Si tratta di un doppio cavo completo di anello a scorrimento sciogli-nodi, sul quale è collegato anche un comodo regolatore per il volume.
Caratteristica delle cuffie sono gli snodi 3D Axis fra il cerchietto e i padiglioni, che consentono di ripiegarle su loro stesse e di inserirle facilmente nella custodia in pelle fornita nella confezione. Risulta così anche più facile trasportare il gadget attraverso l’utilizzo della custodia.
Il connettore del cavo è il classico da 3,5 mm, anche se nella confezione è incluso un adattatore da utilizzare anche con connettori da 6,3 mm (*”). Le K27i sono compatibili con qualunque modello di iPod e con altri lettori mp3 o dispositivi forniti di jack da 3,5mm (o 6,3 mm).
Il prezzo al pubblico è di 48,60 Euro. I prodotti AKG sono distribuiti in Italia da Attiva, A&DT e da Kenwood Italia.