Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple ritira l’app Memo Musicali

Apple ritira l’app Memo Musicali

Pubblicità

Per anni non sono arrivati aggiornamenti e, nell’universo Apple dove le anticipazioni ufficiali sono quasi inesistenti, questo significava un destino incerto: l’annuncio del ritiro di Memo Vocali di Apple è arrivato lo scorso dicembre e nelle scorse ore l’app è stata ufficialmente rimossa da App Store.

Questo software esiste dal 2016 ed è pensato come uno strumento rapido da usare al volo ovunque per gli utenti che desiderano appuntarsi un motivo o una canzone per lavorarci successivamente, quindi principalmente per musicisti e appassionati delle sette note.

apple chiude l’app memo musicali

A partire da martedì 2 marzo digitando Memo Musicali nella ricerca di App Store non offre più alcun risultato, a conferma della rimozione completa del software, come rileva The 8-Bit. In ogni caso, come succede anche per le app terze parti rimosse da App Store, anche per Apple Memo Musicali gli utenti che l’avevano scaricata e installata prima del 2 marzo potranno ricercarla all’interno della propria cronologia di download per scaricarla nuovamente.

Naturalmente Apple non ha comunicato le ragioni che hanno portato alla decisione di rimuovere l’app, anche se molti sospettano che tutto sia riconducibile all’esiguo numero di utenti. Per chi invece la utilizzava e ne sentirà la mancanza esiste da tempo una alternativa sempre fornita e indicata direttamente da Cupertino. Infatti con l’ultimo aggiornamento di Memo Musicali, Apple ha introdotto uno strumento per migrare le proprie registrazioni all’app Memo Vocali.

Apple ritira l’app Memo Musicali

Apple ritira l’app Memo Musicali

Per la migrazione occorre un iPhone con iOS 14 oppure un iPad con iPadOS 14, oltre alle ultime versioni di Memo Musicali e Memo Vocali. Una volta effettuato il trasferimento, tutte le registrazioni risultano disponibili all’interno di Memo Vocali all’interno della cartella Memo Musicali.

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento, invece per tutto quello che sappiamo finora sui prossimi iPhone 13 rimandiamo a questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TVsono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità