Apple, da sempre molto attenta nel campo dell’accessibilità, ha aggiornato le pagine web del suo sito con le indicazioni sugli Apple Store fisici e da queste si evince un nuovo servizio: la possibilità di avere a disposizione (su prenotazione e gratuitamente) un interprete della lingua dei segni. Prima della visita al negozio, è possibile inviare una mail e chiedere un interprete del linguaggio dei segni.
Per quanto riguarda altri cambiamenti, il design delle pagine dedicate agli Apple Store è stato cambiato. Dalla pagina principale è possibile individuare più facilmente la località di proprio interesse e trovare gli store più vicini. Le pagine web dedicate ai negozi sono state riorganizzate con una vista più ampia e una migliore distribuzione delle informazioni che evitare all’utente di dover effettuare scorrimento della pagina quando non necessario. È un piccolo dettaglio ma per alcuni utenti risulta più comodo.
La multinazionale di Cupertino ricorda che gli Apple Store dedicano sempre più attenzione alle misure di sicurezza sanitaria: sono offerte mascherine (per chi è senza), è previsto il controllo della temperatura con termoscanner, gli ingressi sono regolamentati, è necessario rispettare il distanziamento fisico e i locali sono igienizzati di frequente. L’ambiente è sanificato a fondo più volte al giorno, prestando particolare attenzione a tutte le superfici, ai prodotti in esposizione e alle zone a maggiore affluenza.
Apple ricorda che il personale degli Apple Store si occupa eventualmente di trasferire foto, email, contatti e tutto il resto su un nuovo dispositivo e che in ogni store è possibile trovare chi può dare una mano o spiegare qualcosa.
In questo periodo Apple ha anche pensato a come rispondere meglio alle esigenze dei clienti, online e in negozio. Molti store hanno attivato un servizio di ritiro e consegna sul marciapiede. Chi sceglie di acquistare online può ricevere i prodotti a casa, oppure passare a ritirarli comodamente dal negozio.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano degli Apple Store sono disponibili da questa pagina, invece per le notizie dedicate all’accessibilità si parte da qui.