Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La domanda iPhone 12 si indebolisce ma le spedizioni rimango alte

La domanda iPhone 12 si indebolisce ma le spedizioni rimango alte

Pubblicità

Prima dell’arrivo sul mercato regnava l’incertezza dovuta a pandemia e possibili ritardi, ma finora la gamma iPhone 12 ha registrato vendite record in tutti i principali mercati, inclusi quelli primari per Cupertino: ora, per la prima volta dal lancio, la domanda iPhone 12 inizia a mostrare segni di indebolimento, anche se le spedizioni continuano a rimanere superiori rispetto a quelle delle generazioni precedenti.

La nuova tendenza emerge dall’ultimo report di JP Morgan che rivede al ribasso le stime di spedizioni iPhone dai precedenti 236 milioni di unità, agli attuali 230 milioni. L’analista della banca di investimenti segnala una domanda iPhone 12 in diminuzione, motivata da una domanda smartphone in calo in Cina, questo anche se la nuova stima ribassata di 230 milioni di spedizioni iPhone complessive nel 2021, rappresenta comunque un incremento del 13% rispetto al 2020.

domanda iphone 12 spedizioni
La scala di dimensioni dei vari iPhone dell’anno

Anche se Apple non ha mai interrotto la produzione di un modello a listino fino all’arrivo di un nuovo sostituto, il report sostiene che Apple interromperà la produzione di iPhone 12 mini nel secondo trimestre di quest’anno. La stessa previsione è già stata avanzata da JP Morgan in un report precedente nei primi giorni di febbraio. Secondo diverse società di ricerca e dati di mercato, sembra che il modello più piccolo e compatto di iPhone 12 non abbia riscosso il successo di pubblico e vendite sperato da Cupertino.

Il rallentamento della domanda iPhone 12 è attribuito sia al calo vendite di smartphone in Cina che a una assestamento della domanda a seguito dell’iniziale grande successo della gamma trainato dal supporto per la tecnologia 5G. Per il trimestre di marzo le stime delle spedizioni iPhone 12 scendono a 52 milioni, quindi 3 milioni in meno del report precedente. In ogni caso il report, segnalato da AppleInsider, mantiene una stima di spedizioni compresa tra 80-90 milioni di unità per la seconda metà di quest’anno.

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AppleFinanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità