Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone ha dominato il Giappone nel 2020

iPhone ha dominato il Giappone nel 2020

Pubblicità

Secondo la società di ricerca IDC, Apple con la gamma iPhone ha dominato il mercato degli smartphone in Giappone nel quarto trimestre del 2020, quando nel Paese del Dragone ogni due smartphone venduti uno era iPhone, e con un percentuale solo di poco inferiore per l’interno anno.

Secondo il rapporto, il mercato della telefonia mobile ha raggiunto 11,432 milioni di spedizioni nel quarto trimestre del 2020: ben il 52,6% di tutte le vendite di smartphone in Giappone sono state rappresentate, per l’appunto da iPhone, contribuendo sostanzialmente a una crescita del 10,6% su base annua per il mercato mobile del Paese nel suo complesso. Le spedizioni di Apple hanno totalizzato 6,015 milioni di unità in Giappone, segnando un aumento del 13,8% su base annua, grazie principalmente al rilascio da parte dell’azienda della sua prima gamma 5G con iPhone 12.

Affari iPhone su Amazon: 12 Pro Max, iPhone 12 Min e iPhone 12 ai prezzi migliori

Al secondo posto, dietro ad Apple, si è classificato Sharp, con 1,414 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 12,4%, mentre il marchio locale Kyocera si è piazzato terzo con una quota di mercato del 7,0% e 801.000 unità spedite.

Samsung ha conquistato la quarta posizione con una fetta di mercato del 6,8%, spedendo 781.000 unità, seguita da Sony – tradizionalmente un marchio giapponese preferito – che è arrivata quinta con 732.000 spedizioni e una quota del 6,4%, con altri marchi più piccoli che compongono il resto delle spedizioni.

Guardando al 2020 nel suo insieme, Apple ha venduto la maggior parte degli smartphone in Giappone con una quota di mercato del 46,5%, spedendo 15,637 milioni di unità che le hanno fatto segnare una crescita dell’8,3% su base annua. Nel frattempo, sempre dai dati IDC, Sharp, Fujitsu, Samsung e Kyocera hanno conquistato rispettivamente il 13,3%, l’8,3%, l’8,1% e il 7,5% delle quote di mercato, con i marchi nazionali più piccoli che rappresentano il resto.Nel 2020 iPhone ha dominato il mercato smartphone in Giappone

Nonostante un ritardo nel lancio della serie ‌iPhone 12‌ in Giappone a causa della crisi sanitaria globale, Apple è rimasta il marchio di telefonia mobile campione indiscusso nel Paese, dove iOS rappresenta regolarmente oltre il 60 percento del mercato dei sistemi operativi, rispetto al 50 percento che registra negli Stati Uniti.


Per chi è interessato a iPhone, tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutte le notizie dedicate a iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito web. Per tutte le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità