Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Mac Mini M1, Apple al lavoro sul bug dei quadratini rosa

Mac Mini M1, Apple al lavoro sul bug dei quadratini rosa

Pubblicità

Apple ha inviato una nota ad alcuni di centri di assistenza autorizzati per avvisare di essere a conoscenza del problema dei “quadratini rosa” che compaiono sullo schermo di alcuni monitor collegati ai Mac Mini M1.

A riferirlo è il sito Macrumors spiegando di avere avuto modo di vedere la nota inviata ai centri di assistenza. Il problema è segnalato da vari utenti sul web e forum vari sin dal lancio dei Mac Mini con M1; la natura esatta del problema non è chiara ma a quanto pare di capire è un bug di tipo software, risolvibile con un aggiornamento.

Da quanto si legge nei commenti di chi evidenzia questo problema, l’inconveniente sembra verificarsi in particolar modo collegando i Mac mini a monitor con connettore HDMI.

I Mac con chip M1 possono gestire fino a 6 monitor esterni

Apple non ha indicato precisamente quando il problema verrà risolto. Il memo ai centri di assistenza è stato inviato il 19 febbraio, più di una settimana dopo il rilascio dell’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.1. Un fix potrebbe arrivare con l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.3, già disponibile in versione preliminare per sviluppatori e beta tester.

Per tentare di risolvere il problema, Apple suggerisce i seguenti passaggi:

  •  Mettere il Mac in stato di stop
  •  Attendere due minuti e risvegliare il Mac
  •  Scollegare il display dal Mac mini e ricollegare il display
  •  Impostare la risoluzione in Preferenze di Sistema > Monitor

Se il problema si ripresenta dopo il riavvio del Mac mini, Apple suggerisce di ripetere i passi precedentemente indicati.

Il problema dei quadratini rosa non è l’unico legato alla gestione dei display; alcuni utenti segnalano inconvenienti con le connessioni USB-C con alcune risoluzioni non disponibili usando monitor ultrawide o super-ultrawide.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità