Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » macOS 11.3 beta: carica della batteria basata sugli appuntamenti in Calendario

macOS 11.3 beta: carica della batteria basata sugli appuntamenti in Calendario

Pubblicità

I MacBook Air e Pro con macOS 11.3 potrebbero essere in grado di caricare completamente la batteria in previsione di un appuntamento. Lo sviluppatore Steve Moser ha individuato nel codice dell’ultima beta di macOS una condizione che a quanto pare dovrebbe permettere di regolarare il caricamento della batteria in base ad eventi del Calendario. macOS, in altre parole, fa in modo di caricare completamente la batteria tre ore prima dell’inizio di un appuntamento previsto sul calendario.

macOS è in grado di ritardare la carica completa al fine di prolungare la durata di una batteria, limitando, in alcuni casi, la carica all’80% prima di passare al 100%.  Il Caricamento ottimizzato, spiega Apple, aiuta a ridurre l’usura della batteria e ne aumenta la durata apprendendo le abitudini di ricarica dell’utente. La funzione in questione ritarda il caricamento della batteria dopo l’80% quando prevede che il dispositivo rimarrà collegato per un periodo prolungato e punta a caricare la batteria prima che l’alimentazione venga scollegata. È possibile modificare questa opzione nelle preferenze Batteria.

Nella beta di macOS 11.3 la carica della batteria tiene conto degli appuntamenti in Calendario

Moser ipotizza che lo stesso principio potrebbe essere applicato ad altri dispositivi mobili Apple, non solo ai Mac portatili. La necessità di avere un dispositivo carico al 100% prima di un determinato orario verrebbe “compresa” dai vari dispositivi, con ovvi vantaggi prima di prepararsi per un appuntamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità