Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple Pay, la modalità “Carta rapida trasporti” con supporto per la Clipper Card nella San Francisco Bay Area

Apple Pay, la modalità “Carta rapida trasporti” con supporto per la Clipper Card nella San Francisco Bay Area

Pubblicità

Esistono vari modi per pagare i mezzi pubblici a San Francisco e per chi resta a lungo nell’area metropolitana statunitense che circonda la baia di San Francisco, molto comoda è la Clipper Card, una carta prepagata che permette di viaggiare senza l’uso dei contanti sulla Municipal Railway (o MUNI), il servizio di autobus e tram, e la Bay Area Rapid Transit (BART) la metropolitana che copre centro e aree periferiche a est fino a Oakland, Berkeley, Pleasanton.

Apple Pay supporterà anche la Clipper Card, riferisce Macrumors; con l’integrazione del sistema di pagamento di Apple, sarà possibile aggiungere la Clipper Card al wallet di iPhone e Apple Watch e usare i servizi di BART, Caltrain (il servizio ferroviario suburbano), Muni e VTA (rete tranviaria di San Jose).

È possibile pagare rapidamente i trasporti pubblici con Apple Pay mediante la modalità “Carta rapida trasporti” sul proprio iPhone e Apple Watch senza dover riattivare/sbloccare il dispositivo o aprire un’app. Non è necessario neanche eseguire la convalida con Face ID, Touch ID o il codice. Con il telefono basta avvicinare la parte superiore dell’iPhone al centro del lettore contactless. attendere finché non senti una vibrazione: vengono visualizzati la parola Fine e un segno di spunta sul display. Simile il funzionamento con l’Apple Watch: si avvicina il display dell’Apple Watch al centro del lettore contactless e si attende qualche secondo finché non senti una vibrazione; vengono visualizzati la parola Fine e un segno di spunta sul display.

Apple Pay, la modalità “Carta rapida trasporti” con supporto per la Clipper Card nella San Francisco Bay Area

Apple ha previsto per la modalità “Basso consumo” con le carte rapide trasporti, utilizzabile on iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o modelli successivi.

Per usare “Carta rapida trasporti” con Apple Pay serve un iPhone o un Apple Watch, la versione più recente di iOS o watchOS, un ID Apple con il quale abbiamo eseguito l’accesso ad iCloud, una carta trasporti o una carta di pagamento in Wallet idonea per la modalità “Carta rapida trasporti”. Bisogna ovviamente trovarsi in un luogo in cui sono supportate le carte trasporti con Apple Pay (alcuni dei Paesi e delle aree geografiche dove questa modalità è utilizzabile, sono: Cina continentale, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti). Senza modalità Carta Rapida sono innumerevoli i luoghi dove è possibile autenticare il pagamento del trasporto pubblico alla stazione o alla biglietteria con Face ID, Touch ID o codice.

In questo articolo di macitynet trovate la guida completa su come usare Apple Pay in Italia. Tutti gli articoli che parlano di Apple Pay sono disponibili da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità