Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 12 e iPhone 12 mini, un nuovo sistema di riparazione permette di evitare la sostituzione completa

iPhone 12 e iPhone 12 mini, un nuovo sistema di riparazione permette di evitare la sostituzione completa

Pubblicità

Apple ha messo a punto un nuovo metodo per riparare gli iPhone 12 e iPhone 12 mini, un sistema che evita la sostituzione completa del dispositivo. Gli smartphone che non si accendono più o che presentano problemi con la scheda logica, con il Face ID o con la custodia del dispositivo potranno essere riparati dal 23 febbraio con un sistema denominato “iPhone Rear System”.

Stando a quanto ripirtato in un memo interno ottenuto da MacRumors , si tratta di una sorta di kit che consiste nel case posteriore dell’iPhone, e con tutti i componenti del dispositivo (batteria, scheda madre, bobine di ricarica wireless, Taptic Engine, i vari elementi di Face ID), ad eccezione dello schermo e del blocco fotografico.

I riparatori dei centri assistenza autorizzati e probabilmnete i Genius dell’Apple Store potranno sostituire la quasi totalità di un iPhone 12 o iPhone 12 mini danneggiato. A meno che il danno non riguardi i due componenti che non fanno parte del sistema (schermo e unità foto), la riparazione di uno smartphone consisterà nella sostituzione dell’intera parte posteriore.

iphone 12 mini vendite al di sotto delle apsettative

Questo nuovo metodo comporterebbe due vantaggi: il primo è che non è necessario sostituire del tutto l’Phone 12/12 mini; il secondo è che questo sistema contribuisce a ridurre l’impronta di ecologica di Apple (almeno questo è quello che Cupertino Apple indica nella sua comunicazione ai centri di assistenza). Inoltre, e anche questo deve aver pesato sul piatto della bilancia, riparare un iPhone danneggiato piuttosto che sostituirlo dovrbebe permettere al produttore di risparmiare. Al momento, il sistema di riparazione in qeustione, non riguarda glio iPhone 12 Pro e Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità