Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il Senato del Nord Dakota ha detto no alla legge che avrebbe distrutto l’App Store

Il Senato del Nord Dakota ha detto no alla legge che avrebbe distrutto l’App Store

Pubblicità

Il Senato del Nord Dakota ha votato contro una nuova proposta di legge che avrebbe spianato la strada all’arrivo di store di terze parti, impedendo a Apple di obbligare gli sviluppatori a usare l’App Store come unico metodo per distribuire app e proporre acquisti in app.

Macrumors riferisce che il disegno di legge è stato bocciato con 11 voti a favore contro 36. Erik Neuenschwander – Chief Privacy Engineer di Apple – la scorsa settimana si era espresso contro il disegno di legge, parlandone come di una minaccia che avrebbe potuto distruggere l’iPhone come lo conosciamo, obbligando a cambiamenti che avrebbero “messo a rischio la privacy, la sicurezza e le performance” dell’iPhone.

Kyle Davison, il senatore del North Dakota che ha presentato il disegno di legge, ha riferito che questo era pensato per “livellare il campo di gioco”, dando a tutti le stesse opportunità, liberando utenti e sviluppatori del North Dakota da “devastanti commissioni monopolistiche imposte dai big del mondo IT” come Apple e Google.

App Store contro Google Play, meno download ma più ricavi

Il progetto di legge avrebbe impedito a Apple di richieder eagli sviluppatori di usare la sua piattaforma di distribuzione digitale come modello esclusivo di distribuzione di un prodotto digitale, e avrebbe impedito altresì di obbligare a passare dall’App Store per gli acquisti in-app come metodo esclusivo di pagamento per gli utenti.

Tra i lobbisti che hanno appoggiato la legislazione c’è la Coalition for App Fairness una organizzazione nonprofit indipendente voluta e creata dagli sviluppatori che si sono posti contro Apple principalmente per le commissioni e le regole di App Store, coalizione che include Epic, Spotify e altri sviluppatori ancora.

Epic da tempo si sta scontrando con Apple per le regole dell’App Store, puntando il dito contro l’azienda di Cupertino, accusata di sfruttare una posizione di monopolio trattenendo percentuali fuori mercato per gli acquisti “in-app” (i pagamenti all’interno delle app).

Proposte di legge come quella che non è passata nel Nord Dakota sono in fase di elaborazione anche in Arizona e Georgia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità