Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Clubhouse lavora su misure per rinforzare la sicurezza del social del momento

Clubhouse lavora su misure per rinforzare la sicurezza del social del momento

Pubblicità

Clubhouse, il nuovo social che da qualche tempo spopola su internet e vanta già milioni di utenti, cresciuti in particolare nei primi mesi della pandemia di COVID-19, continua a crescere in termini di popolarità.

Il governo cinese ha bloccato le persone che si erano tuffate in massa nel nuovo social. Clubhouse era stato sfruttato per aggirare la censura, discutendo di temi controversi che sui social più noti è impossibile trattare, per via della censura del regime cinese.

A questo proposito gli sviluppatori promettono di integrare funzionalità di protezione. Alpha Exploration Co. – la società che ha sviluppato Clubhouse – ha riferito all’Internet Observatory di Stanford che sta rafforzando le misure di sicurezza, prevedendo blocchi che impediscono all’app di “trasmettere ping” (segnali/riscontri) a server cinesi. In teoria, spioni a servizio dei cinesi, dovrebbero avere vita più difficile nel cercare di tracciare le attività degli utenti.

Nell’aggiornamento sono previste anche “funzionalità di cifratura aggiuntive”. Alpha Exploration riferisce come imminenti le nuove misure, indicando che un’azienda di terze parti effettuare audit sulle modifiche.

Tutto ciò che c’è da sapere su Clubhouse

L’app Clubhouse non è ufficialmente disponibile sullo store cinese di Apple, al pari di altre app di sviluppatori occidentali bloccate dal governo (incluse Facebook e Google); alcuni utenti cinesi sono ad ogni modo riuscita a scaricarla facendo credere al sistema di essere connessi da una diversa nazione. Per usare Clubhouse, a quanto pare, fino a poco tempo addietro non era necessario sfruttare una rete privata (VPN) per aggirare il Grande Firewall, il sistema che impedisce ai cittadini cinesi di accedere ai siti non approvati dal governo.

Per conoscere tutto su Clubhouse, fate riferimento a questo nostro articolo dedicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità