Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come chiedere la rimozione del Blocco attivazione di iPhone e iPad

Come chiedere la rimozione del Blocco attivazione di iPhone e iPad

Pubblicità

Se un iPhone, un iPad o un Mac con chip T2 o un Apple Watch viene smarrito o rubato, la funzione Blocco attivazione impedisce a terzi l’utilizzo del dispositivo. Questa funzionalitè può essere attivata dall’app Dov’è o dal portale iCloud sul web e si attiva automaticamente quando si attiva “Trova il mio [dispositivo]”.

Grazie a Blocco attivazione, il dispositivo rimane protetto anche se si trova in mani sbagliate e si ha maggiori possibilità di poterlo recuperare. Anche se il dispositivo viene inizializzato da remoto, Blocco attivazione impedisce che venga riattivato senza la nostra autorizzazione. È sufficiente attivare Trova il mio [dispositivo] e non dimenticare il proprio ID Apple con la relativa password.

Apple ha predisposto una pagina web dalla quale, il legittimo proprietario di un dispositivo, può tentare di annullare il blocco di attivazione una volta che questo si sia verificato. L’eventuale sblocco è possibile se conosciamo l’ID Apple e la password dell’account; se abbiamo dimenticato la password del nostro ID Apple, dal sito web in qeustione è possibile seguire la procedura per tentare di recuperare questo dato.

La pagina del portale dell’azienda di Cupertino – disponibile per il momento solo in inglese – offre un link alla procedura online per lo sblocco di un dispositivo: bisogna ovviamente esserne il proprietario (è necessario fornirne la prova) e dire addio ai dati presenti all’interno visto che saranno cancellati.

Ricordiamo che il terminale non deve essere in “modalità smarrito” e Apple si riserva il diritto di rifiutare o annullare una richiesta di sblocco dell’attivazione senza informazioni o giustificazione ai clienti per ovvi motivi di sicurezza e riservatezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità