Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’utility SwitchResX ora anche per i Mac con SoC M1

L’utility SwitchResX ora anche per i Mac con SoC M1

Pubblicità

SwitchResX è un’utility commerciale (14,00 euro) della quale vi abbiamo già parlato altre volte che consente di impostare particolari risoluzioni video. L’applicazione permette di abilitare risoluzioni non supportate direttamente da sistema, effettuare il video-mirroring, cambiare la profondità colore e molto altro ancora. L’utility è molto comoda e consente di  abilitare particolari risoluzioni di dispositivi quali videoproiettori, schermi al plasma, ecc.

La versione 4.11 (si scarica da qui) supporta i Mac con CPU Apple Silicon (gli “M1”) e integra funzionalità che tengono conto di specifiche novità di macOS 11.x Big Sur. Lo sviluppatore ha previsto il supporto per i Mac con M1 usando il Developer Transition Kit di Apple ma riferisce che alcune funzionalità non sono – almeno per – ora disponibili sugli ultimi Mac (ad. esempio la possibilità di creare risoluzioni personalizzate o altre che cambiano profondamente impostazioni dei display); lo sviluppatore non è al momento in grado di dire se tutte le funzionalità che funzionano sui Mac con CPU Intel saranno disponibili anche sui Mac con M1.

È in ogni caso possiible scaricare una versione dimostrativa (utilizzabile per 10 giorni) e verificare se fa al caso nostro o no; il requisito minimo è la presenza di OS X 10.9 o seguenti.

Le opzioni più importanti sono sempre disponibii da un menu o da menu contestuali; è possiibile creare impostazioni in base alle applicazioni avviate e attivare risoluzioni diverse in base alle applicazioni aperte in quel momento.

L’utility SwitchResX ora anche per i Mac con SoC M1

È possibile attivre/disattivare monitor senza scollegarli fisicamente, attivare determinate impostazioni in base a eventi di sistema (es. la pressione di una scorciatoia di tastiera, AppleScript, l’avvio di un’applicazione). La FAQ è a questo indirizzo (qui, invece, il manuale in PDF).

Una comoda funzione consente di memorizzare la posizione delle icone sul desktop e delle finestre aperte richiamandola all’occorrenza. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 10 giorni. Se dopo aver provato il programma volete eliminarlo, basta selezionare dal menu “Switch Control” la voce “Uninstall”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità