Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Freezeframe “congela” gli stati del Mac per richiamarli all’occorrenza

Freezeframe “congela” gli stati del Mac per richiamarli all’occorrenza

Pubblicità

Freezeframe è una nuova app Mac non ancora ufficialmente disponibile ma che propone una idea interessante: la possibilità di “congelare” lo stato del Mac in un dato momento, comprese le app aperte, le finestre aperte, le loro posizioni e i pannelli nelle applicazioni. È possibile memorizzare questo insieme di informazioni e richiamare il tutto al volo quando necessario.

L’idea è utile quando si lavora su più attività in parallelo, permettendo di avere vari set di applicazioni, da richiamare in base all’attività da svolgere. Potremmo avere, ad esempio, il set “video” quando lavoriamo con l’editing, il set “scrittura” quando scriviamo e così via.Freezeframe “congela” lo stato del Mac e permette di richiamare vari stati in qualsiasi momento

Attualmente macOS consente di avere più desktop virtuali, ognuno dei quali è possibile dedicare a più attività, ma una utility come Freezeframe ha il vantaggio di consentire la chiusura delle varie app, liberando memoria e ripristinare lo stato all’occorrenza, un meccanismo particolarmente utile se non abbiamo macchine con molta memoria RAM.

Freezeframe consente, tra l’altro, di salvare lo stato sotto forma di stato da richiamare consentendo anche ad altri di ripristinare la stessa situazione (a patto di avere le stesse app usate dall’utente che ha creato il file), utile per lavorare a uno stesso progetto con un collega, condividendo le schede aperte nel browser, i file attualmente in uso, e le stesse applicazioni.

Freezeframe. come dicevamo, non è attualmente disponibile per il download. Potrà essere testato in seguito: gli sviluppatori riferiscono che il rilascio è previsto entro la fine dell’anno. Sul sito degli sviluppatori è ad ogni modo possibile indicare il proprio indirizzo di posta elettronica per essere avvisati man mano che si sono novità. Nel momento in cui scriviamo lo sviluppatore non ha ancora comunicato il prezzo previsto per questa utility: torneremo sull’argomento non appena ci saranno novità.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità