Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » I giochi in streaming Nvidia GeForce Now supportano i Mac M1

I giochi in streaming Nvidia GeForce Now supportano i Mac M1

Pubblicità

Per gli utenti Apple appassionati di videogiochi si prospettano tempi e sviluppi decisamente interessanti: ora i Mac possono contare su processori versatili e potenti, anche nella grafica e anche per le macchine meno costose, ed ora anche il servizio di giochi in streaming Nvidia GeForce Now annuncia il supporto ufficiale per i Mac con processore Apple Silicon M1.

Attenzione però: nonostante l’annuncio il software da installare su Mac richiede ancora l’installazione e l’esecuzione di Rosetta 2, l’emulatore di Apple per poter far funzionare i software scritti per i Mac Intel sui primissimi Mac dotati di processore Apple Silicon M1. Gli utenti di queste macchine che non hanno ancora installato Rosetta 2 verranno avvisati con la richiesta di installazione quando installano l’app GeForce Now su Mac M1.

Fortnite presto su SHIELD grazie GeForce NOW

Ma trattandosi di un servizio di videogiochi in streaming via Internet, Nvidia ha pensato bene anche di includere il supporto per il browser Google Chrome. Questo significa che sia gli utenti Mac che quelli Windows che non desiderano installare l’app dedicata GeForce Now, possono ora accedere al servizio e giocare direttamente all’interno del browser di Google, a partire da questa pagina web.

Dicevamo che sono tempi interessanti per gli utenti Apple appassionati di giochi perché, anche chi dispone di una macchina datata o poco performante, può impiegare GeForce Now, Google Stadia e prossimamente anche Amazon Luna, tutti servizi di giochi in streaming che permettono di divertirsi anche con i titoli più recenti ed esigenti in termini di risorse hardware, eseguiti su potenti server nel cloud.

Il servizio GeForce Now (qui la nostra recensione) è disponibile praticamente per qualsiasi dispositivo, inclusi iPhone, iPad e smart TV Android. Nelle scorse ore invece l’acquisizione da parte di Embracer di Gearbox Software e anche di Aspyr, una mossa che lascia presagire la conversione e l’arrivo di nuovi videogiochi pronti per Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità