Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vende obbligazioni per 14 miliardi di dollari

Apple vende obbligazioni per 14 miliardi di dollari

Pubblicità

Apple si appresta a raccogliere fondi e risparmi immettendo sul mercato obbligazioni per un valore complessivo di 14 miliardi di dollari. Per anni Cupertino ha accumulato un vero e proprio tesoro e certo disponibilità e liquidità non sono un problema per una delle società più capitalizzate in assoluto al mondo.

Negli ultimi anni la multinazionale di Cupertino ha emesso obbligazioni una sola volta all’anno, ora però il ricorso a questo tipo di raccolta fondi risulta molto più conveniente per i tassi di interesse particolarmente bassi. Secondo le stime attuali le società in USA sono in grado di contrarre prestiti a un interesse dell’1,86% per circa 9 anni, un tasso quindi più contenuto e vantaggioso rispetto a quando Apple ha emesso azioni l’ultima volta.

Apple vende obbligazioni per 14 miliardi di dollari

Gli interessi contenuti rappresentano così una buona opportunità di investimento per Cupertino, che può procedere con i suoi piani piuttosto aggressivi in termini di pagamenti dei dividendi e soprattutto nel riacquisto di azioni. Nelle dichiarazioni indicate da Bloomberg, Apple precisa che il denaro raccolto tramite l’emissione di obbligazioni verrà impiegato per «Scopi societari generici».

Secondo gli analisti lo scopo principale di Apple rimane il pagamento dei dividendi agli azionisti e anche il riacquisto di azioni. In ogni caso secondo altri, Apple potrebbe impiegare il denaro raccolto con questa emissione di obbligazioni anche per finanziare il capitale operativo, le spese in conto capitale, quindi investimenti e anche costi di mantenimento e miglioramento di immobili, attrezzature e altro ancora.

Le ultime stime sulla disponibilità di liquidità di Apple indicano un tesoro pari a 196 miliardi di dollari, anche se negli ultimi anni Apple ha impiegato parte di queste disponibilità per il riacquisto di azioni. L’ultimo trimestre fiscale di Apple ha segnato un record storico assoluto per Cupertino con un fatturato di 111 miliardi di dollari: tutti i dettagli in questo articolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AppleFinanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità