Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix testa su Android una funzionalità per nottambuli

Netflix testa su Android una funzionalità per nottambuli

Pubblicità

Se vi piace stare svegli fino a tarda notte e guardare un episodio o due prima di andare a letto, l’ultima funzionalità di Netflix potrebbe esservi utile. Il colosso dello streaming, infatti, sta testando una funzione di timer per lo spegnimento sui dispositivi Android.

Un numero selezionato di utenti vedrà un’icona dell’orologio quando si guarda qualcosa. Se lo si tocca, l’utente sarà in grado di selezionare un tempo tra 15, 30 o 45 minuti, o scegliere la fine dell’episodio o del film che si sta guardando. Trascorso questo tempo, l’app interromperà la riproduzione del video.

Se il test avrà esito positivo, e gli utenti di Netflix decideranno di utilizzare tale funzione, la società potrebbe distribuirla su altri dispositivi, secondo The Verge. Per ora, il timer di spegnimento, peraltro, è disponibile solo sui profili per adulti, ad esclusione dunque di quello per i bambini.

netflix 200 milioni abbonati

Molte altre app hanno timer di sospensione, comprese quelle focalizzate sull’audio, come Spotify, Pocket Casts e Pandora. Se ci si addormenta spesso mentre si guarda Netflix, questa nuova opzione potrebbe aiutare tutti ad evitare di svegliarsi con la batteria del dispositivo completamente scarica. In questo modo, inoltre, dovrebbe essere più semplice mantenere l’ordine nella visione di una serie, perché la riproduzione degli episodi non continuerà a ruota libera, mentre l’utente sta già sognando.

Netflix sta pensando ad un 2021 ricco di sorprese. Non solo l’arrivo dell’audio di qualità su Android, ma anche l’annuncio recente di un nuovo film a settimana per questi 365 giorni a venire.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità