Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Crescono le vendite di iPad e Mac nell’ultimo trimestre

Crescono le vendite di iPad e Mac nell’ultimo trimestre

Pubblicità

Nell’ambito della presentazione dei risultati finanziari del periodo ottobre-dicembre, con risultati “esplosivi” per Apple, la Casa di Cupertino ha evidenziato un fatturato record anche per quanto riguarda i Mac, con una crescita del 21% anno su anno.

Il primo trimestre fiscale del 2021 (quarto trimestre del calendario civile del 2020) ha portato in dote 8,7 miliardi di dollari dalla categoria Mac, in aumento rispetto ai 7,2 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, e in aumento rispetto ai 7,4 miliardi del primo trimestre fiscale del 2019.

Secondo Luca Maestri, direttore finanziario di Apple, la crescita è stata trainata dai nuovi Mac con SoC M1: MacBook Air 13″, MacBook Pro 13″ e Mac mini.

La categoria iPad ha conseguito 8,4 miliardi di dollari, in salita rispetto ai 6 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, con una crescita del ben 41%.

Si prevede che le vendite di iPad e Mac continueranno a crescere, grazie anche all’atteso rinnovo di altri modelli di Mac e nuove varianti di iPad in arrivo. Sono attesi, lo ricordiamo, sia nuovi iMac (con un nuovo design e chip Apple Silicon), sia nuovi iPad (incluso l’Air di nuova generazione e l’iPad Pro 2021).

MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini con chip M1 supportano il Pro Display XDR con risoluzione 6K

Per il primo trimestre fiscale del 2021 Apple ha riportato un fatturato di 111,44 miliardi, in rialzo del 21 per cento, con utili pari 28,76 miliardi di dollari, in rialzo del 29%. Le entrate da iPhone sono state 65,6 miliardi, in aumento del 17%. I servizi hanno portato in dote 15,7 miliardi, in aumento del 24%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.  Apple ora vanta una base installata attiva di 1,65 miliardi di dispositivi, un aumento rispetto ai 1,5 miliardi di dispositivi dello stesso periodo dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità