Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 14.4 corregge tre importanti vulnerabilità

iOS 14.4 corregge tre importanti vulnerabilità

Pubblicità

Le versioni definitive di iOS 14.4 e iPadOS 14.4 integrano, tra le altre cose, la soluzione a tre importanti vulnerabilità, motivo per il quale è bene installare l’aggiornamento prima possibile.

Due vulnerabilità sono descritte da Apple in questo documento e riguardano Kernel (il nucleo o core del sistema operativo) e WebKit (il “motore” utilizzato per il rendering delle pagine web). Nel primo caso una applicazione malevola poteva essere in grado di   scalare i privilegi; nel secondo caso un attacker da remoto poteva eseguire codice arbitrario.

Apple spiega che le falle possono essere attivamente in attacchi mirati: in altre parole è bene scaricare l’aggiornamento prima possibile in modo da impedire lo sfruttamento di exploit.

Disponibile aggiornamento a iOS 14.4 e iPadOS 14.4
iOS 14.4

Dettagli sulle vulnerabilità verranno divulgati successivamente. Per proteggere i propri clienti, Apple non divulga, illustra o conferma alcun problema relativo alla sicurezza prima di aver eseguito un’indagine approfondita e messo a disposizione le correzioni o gli aggiornamenti necessari.

Per garantire la sicurezza di Mac, iPhone e iPad, è bene mantenere i dispositivi sempre aggiornati. La versione più recente di iOS e iPadOS è la 14.4; la versione più recente di tvOS è la 14.4; la versione più recente di watchOS è la 7.3. la versione più recente di macOS è la 11.1 (a breve dovrebbe essere rilasciato macOS 11.2).

Nell’ambito di un contest per hacker, a novembre alcuni ricercatori cinesi avevano individuato vulnerabilità in Safari e iOS 14 vincendo 420.000$: sono probabilmente le falle che Apple ha corretto con l’ultima versione dei suoi sistemi operativi.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità