Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come eliminare il pulsante “Altri segnalibri” da Firefox

Come eliminare il pulsante “Altri segnalibri” da Firefox

Pubblicità

Installando gli ultimi aggiornamenti di Firefox potreste avere notato la presenza del nuovo pulsante “Altri segnalibri” nella barra dei segnalibri quando si apre una nuova Scheda.

Il pulsante in questione appare a destra della barra dei segnalibri e consente di mostrare eventuali bookmark salvati in Firefox. Potrebbe essere comodo ma Mozilla non ha – per il momento – previsto un modo facile e veloce per disattivarlo. Oltretutto il browser mette già a disposizione la voce “Segnalibri” nei menu omonimo e il pulsante appare dunque superfluo.

Come si elimina il pulsante “Altri segnalibri”? Cliccando con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) appare la voce “Elimina” ma questa è di colore grigio (non è selezionabile).

Come eliminare il pulsante “Altri segnalibri” da Firefox

Se non è di vostro gradimento, potete ad ogni disabilitare il pulsante in questo modo:

1) Nella barra degli indirizzi di Firefox scrivete: “about:config” (senza virgolette) per accedere alle Impostazioni

2) Nel campo di ricerca in alto scrivete “browser.toolbars.bookmarks.2h2020” (senza virgolette) e impostate il valore di questo parametro su “false”.

Come eliminare il pulsante “Altri segnalibri” da Firefox

Da questo momento in poi il pulsante non comparirà più. Ovviamente se volete ripristinarlo, bisognerà impostare su “true” il valore prima modificato.

L’opzione che, selezionando con il tasto destro del mouse “Altri segnalibri” ora appare in grigio, sarà probabilmente attiva con la versione 85 di Firefox. Quando l’aggiornamento sarà disponibile, sarà più facile per l’utente decidere al volo se preferisce o no visualizzare il pulsante.

Tutti i tutorial per Mac sono disponibili su questa pagina di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità