Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ecco come funziona macOS Catalina emulato su iPad Pro (video)

Ecco come funziona macOS Catalina emulato su iPad Pro (video)

Pubblicità

Un filmato su YouTube sfoggia macOS Catalina eseguito su un iPad Pro 2020, un “hack” che mostra l’effetto che farebbe macOS su un tablet come l’iPad.

Non sono noti molti dettagli ma l’esecuzione del sistema è lenta perché sfrutta l’emulazione x86, possibile con il software UTM che consente l’avvio di macchine virtuali su iOS (es. Windows XP e Linux Mint).

L’emulazione rende tutto molto lento e il solo avvio completo di macOS Catalina richiede 20 minuti. A quanto pare il meccanismo di emulazione è stato nel frattempo migliorato e l’autore del filmato riferisce che ora bastano dai 5 ai 7 minuti per avvio di Catalina. Anche con la migliore ottimizzazione possibile, non è ad ogni modo un sistema utilizzabile e macOS non è espressamente ottimizzato per il touch.

Sarebbe tutto più semplice e veloce se Apple permettesse in qualche modo di emulare/avviare macOS Big Sur, ottimizzato per l’architettura ARM. Sull’ultimo sistema operativo, oltretutto, la Mela ha integrato piccoli cambiamenti che sembrano pensati per l’interfaccia touch. Apple nega che i cambiamenti in questione abbiano a che fare con l’interfaccia touch ma chissa… fose in futuro avremo un sistema operativo unico sia per Mac che per iPad con processori sviluppati dall’azienda di Cupertino.

Con MacOS Big Sur, per i Mac con processore M1 è tutto un altro mondo

A calmare le speranze di chi vorrebbe macOS su iPad ci pensa Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering d Apple: a novembre del 2020 ha espressamente detto che non esistono piani per l’arrivo di Mac con touchscreen e di essersi meravigliato nel leggere nei mesi passati indiscrezioni secondo le quali Big Sur mostrava icone più spaziate, presunto segnale di Apple al lavoro su funzionalità touchscreen per il Mac. Il manager della Mela ha spiegato ancora che Apple progetta e fa evolvere il look di macOS in modo da far sentire gli utenti a proprio agio nell’uso dei vari dispositivi, e che l’idea di un Mac touch non è stata lontanamente presa in considerazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità