Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il primo visore Apple AR e VR sarà costoso e per pochi, forse nel 2022

Il primo visore Apple AR e VR sarà costoso e per pochi, forse nel 2022

Pubblicità

Secondo Ming Chi Kuo il visore Apple per realtà aumentata e virtuale potrebbe essere già presentato quest’anno (anche se in realtà lo aveva già previsto più volte per il 2019 e poi ancora nel 2020), ma ora arriva l’identikit di Bloomberg che descrive il primo visore Apple AR e VR in arrivo nel 2022 con specifiche hardware elevate e prezzo sostenuto.

La parte più importante e interessante del report riguarda le funzioni attese: videogiochi 3D con immersione completa, riproduzione video e comunicazioni, sembra invece che, al contrario di numerose previsioni, le funzioni di realtà aumentata saranno limitate. Viene così descritto un visore per realtà virtuale, meno per la realtà aumentata, settore in cui Apple ha svolto un ruolo di apripista integrandola prima di chiunque su iPhone, iPad oltre che nel sistema operativo e con API dedicate agli sviluppatori.

visore apple 2022

Per il visore di realtà aumentata invece, il cui sviluppo ha incontrato diversi ostacoli e problemi, sembra bisognerà attendere almeno il 2023. Da qui la decisione di Cupertino di accelerare i lavori sul visore Apple soprattutto per la realtà virtuale, atteso con un processore a bordo addirittura più potente di Apple Silicon M1, il processore tutto integrato e potente impiegato sui primi Mac ARM. Sembra che Apple impiegherà anche display con risoluzioni superiori rispetto ai concorrenti.

Si tratterà quindi di un dispositivo top di gamma ma che sarà proposto a un prezzo superiore rispetto ai 300-900 dollari dei visori dei concorrenti, leggi Oculus di Facebook, PlayStation VR e anche dei visori più costosi di HTC. Per queste ragioni secondo quanto riporta Bloomberg, Apple prevede per il suo primo visore nel 2022 produzione e vendite simili a quelle dei Mac Pro, vale a dire una unità venduta al giorno per ognuno dei suoi negozi Apple Store, all’incirca 180mila unità all’anno solo per la catena Apple Retail, senza contare quindi le vendite su altri canali.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per chi è interessato ad Android, tutte le notizie sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità