Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Anche i rubinetti si possono controllare con HomeKit

Anche i rubinetti si possono controllare con HomeKit

Pubblicità

Con la domotica si può controllare davvero di tutto: le prese alimentate, le luci, tende, cancelli elettrici, tapparelle, impianti di irrigazione, sistemi di condizionamento, Home theather e chi più ne ha più ne metta.

Una cosa a cui forse non avete pensato sono i rubinetti. Anche il comunissimo dispositivo per l’erogazione dell’acqua può essere controllato con la domotica e Apple indica in una sezione del proprio sito web un elenco di modelli compatibili con HomeKit, il framework per iOS/iPadOS che consente di configurare, comunicare e controllare elettrodomestici smart utilizzando i dispositivi Apple.

Sul sito di Apple per il momento sono indicati  modelli di rubinetti Kohler, con prezzi che variano da ben 516$ a 1413$ (!). I rubinetti in questione comunicano via WiFi e nel video che alleghiamo Shane Whatley mostra come si installano e configurano.

Fatichiamo a capire l’utilità di simili sistemi (in fin dei conti si tratta solo di aprire o chiudere un rubinetto) ma tutto potrebbe diventare interessante se fosse possibile controllare il flusso, misurare i consumi, impostare la temperatura desiderata per l’acqua calda e cose di questo tipo. Sarebbe interessante anche poter interagire con Siri con frasi del tipo: “Ehi Siri, versa mezzo litro d’acqua” o “versa 300 ml di acqua” e ottenere esattamente la quantità desiderata. Al momento il solo poter aprire e chiudere un rubinetto, non sembra particolarmente interessante.

Per chi è interessato alla domotica in chiave Apple e HomeKit è disponibile la guida di macitynet a partire da questa pagina. Invece per tutti gli articoli e le notizie che parlano di casa smart, dispositivi connessi e intelligenti, risparmio energetico e in generale di domotica e tecnologie green è disponibile la sezione dedicata del nostro sito CasaVerdeSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità