Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe Flash è morto, ora i contenuti sono bloccati in automatico

Adobe Flash è morto, ora i contenuti sono bloccati in automatico

Pubblicità

Il 31 dicembre 2020 è terminato il ciclo di vita di Flash Player: Adobe non svilupperà più il player in questione e dal 12 gennaio 2021 tutti i contenuti Flash vengono bloccati automaticamente. Agli utenti che dovessero ancora avere il player, Adobe raccomanda “vivamente” di disinstallarlo: dal momento che non fornirà più aggiornamenti non può garantire update di sicurezza.

Adobe ha già spiegato che standard quali HTML5, WebGL e WebAssembly sono da tempo migliorati e sono alternative valide alla pari di Flash Player. I principali sviluppatori di browser hanno integrato gli standard aperti prima citati nei vari browser, deprecando l’uso del Flash Player e altri plug-in. Da anni Adobe sta avvisando utenti e sviluppatori, invitando a non usare più Flash Player: è una tecnologia da ritenere ormai morta e oltretutto si è rivelata un colabrodo impressionante dal punto di vista della sicurezza. C’è stato un periodo che non passava settimana senza la periodica segnalazione di vulnerabilità in Flash.

abobe flash bloccati

Flash Player è nato nel 1993, creato inizialmente dalla società FutureWave Software e distribuito con il nome di SmartSketch. Pensato inizialmente come un software per il disegno vettoriale, nel 1996 fu acquistato da Macromedia e ribattezzato Flash è stato negli anni ’90 un componente essenziale del web. Nel 2005 il passaggio ad Adobe che non è mai riuscita a risolvere vari problemi di sicurezza, instabilità e di consumo eccessivo di risorse, al punto che Steve Jobs con la sua famosa lettera elencò con precisione impressionante tutti i punti deboli di questa tecnologia, decretando l’inizio della fine del software Adobe.

Chi ancora non l’avesse fatto può disinstallare tranquillamente Flash Player dal proprio computer seguendo le istruzioni per Windows o macOS riportate sul sito di Adobe (qui le istruzioni per Mac). Per eliminare il plug-in di Flash Player installato sui vari browser, invece, bisogna seguire una diversa procedura anch’essa reperibile sul portale di Adobe.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Adobe, Internet, Apple e Steve Jobs sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità