Se vi serve un vero caricabatterie universale, capace di ricaricare ogni cosa incluso un MacBook Pro e un iPhone insieme alla loro massima velocità, andate su Amazon dove oggi trovate in sconto a solo 53,99 € Satechi Dual
Il caricabatterie l’abbiamo per la prima volta notato all’ultimo Ces di Las Vegas. Ha due porte USB-C più due porte USB-A. Una delle due porte USB-C ha una uscita di 60W, praticamente la stessa del caricabatterie Apple per i MacBook Pro. La seconda ha una uscita di 18W, anche qui una potenza simile a quella del caricabatterie di Apple da 20W. Ricordiamo che iPhone si ricarica proprio a 18W. Le due porte, al contrario di quel che accade in altri prodotti possono funzionare contemporaneamente alla massima potenza alimentando due dispositivi che possono essere un MacBook Pro o un MacBook Air al massimo delle loro potenzialità, un iPhone di ultima generazione oppure anche un iPad Pro (30W).
A disposizione ci sono poi altre due porte USB tradizionali capaci di fornire ciascuna 2,4A (12W in totale), interessanti per ricaricare mouse, tastiere, cuffie, altoparlanti e così via.
Il caricabatterie Pro di Satechi è caratterizzato da una scocca esterna metallica che promette un’ottima dissipazione del calore, è realizzato con materiali durevoli e resistenti al calore ed è conforme alle normative CE, ETL, USBIF e FCC per garantire una ricarica sicura e senza problemi.