Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google aggiornerà a breve le sue app per iOS con le “indicazioni nutrizionali” sulla privacy

Google aggiornerà a breve le sue app per iOS con le “indicazioni nutrizionali” sulla privacy

Pubblicità

Google ha fatto sapere che aggiornerà a breve varie app per iOS con le informazioni dettagliate sulla privacy, le indicazioni stile “etichette nutrizionali” che obbligano gli sviluppatori di app a comunicare che tipi di dati raccolgono e quanti sono invasive.

Poche ore prima erano circolate voce secondo le quali Google finora avrebbe finora evitato di aggiornare le sue app allo scopo di non indicare espressamente e sinteticamente quali dati raccolgono e con quali finalità generali.

Un portavoce di Big G ha dichiarato al sito TechCrunch che l’azienda proporrà a breve le versioni aggiornate delle sue app e che una prima tornata di update arriverà già questa settimana.

A evidenziare che Google non aveva ancora aggiornato le sue app adeguandosi alle indicazioni obbligatorie da parte di Apple era stato il sito Fast Company, facendo notare che l’ultimo aggiornamento delle varie app di Big G per iPhone e iPad risaliva al 7 dicembre, esattamente un giorno prima che Apple rendesse obbligatorio per le app sull’App Store il nuovo meccanismo delle etichette per la privacy.

La novità delle etichette è stata accolta in modo particolarmente negativo da Facebook, polemizzando per l’impossibilità di predisporre pratiche di tracking e monetizzazione partenmdo dalle informazioni degli utenti. Facebook si è ad ogni modo adeguata e si comprende perché protestava per le etichette nutrizionali sulla privacy: a guardare i dati degli utenti che usano app come Facebook e Whatsapp si rimane a dir poco impressionati e si comprende il perché di varie indagini da parte delle autorità americane.

È possibile trovare i dettagli sulla privacy anche sul web: basta cercare  il “nome app” e aprire la relativa pagina sul browser, scorrere verso il basso e leggere le etichette presenti. Per le app Apple non presenti nell’App Store, invece, è possibile trovare una panoramica dei dettagli sulla privacy di tutte le app Apple a questo indirizzo. In questo modo Apple ha messo sullo stesso piano applicazioni proprie e app terze parti, così da scongiurare il pericolo di reclami di altri sviluppatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità