Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Prepear: tregua per l’uso del logo con la pera

Apple e Prepear: tregua per l’uso del logo con la pera

Pubblicità

Apple e Prepear – quest’ultimo un piccolo sviluppatore che ha creato un’applicazione usando un logo a forma di pera – sono a quanto pare in trattativa per l’uso del contestato logo che, secondo la Casa di Cupertino, potrebbe creare confusione essendo in qualche modo simile all’iconico logo della Mela.

La contestazione risale ad agosto di quest’anno quando sono state sollevate obiezioni per l’uso del logo a forma di pera. Prepear aveva accusato Apple di “tattiche vessatorie” che sarebbero costate alla piccola azienda “molte migliaia di dollari” e costretto al licenziamento di almeno un dipendente. Il co-fondatore di Prepear e direttore operativo Russell Monson avevano lanciato una petizione “per salvare la pera” e mettere fine alla logica di “contrapposizione aggressiva” di Apple secondo la quale non è possibile creare attività commerciali sfruttando logo nei quali siano presenti simboli ispirati alla frutta.

“Apple si oppone alle piccole aziende che usano logo legati alla frutta, avviando costose azioni legali anche quando questi loghi non assomigliano affatto al logo Apple o non sono affatto nello stesso ambito di attività di Apple”, si legge nella petizione. Finora l’appello è stato firmato da circa 270.000 persone.

Non scambiate pere con le mele: Apple e la curiosa azione legale contro Prepear

La questione potrebbe presto volgere al termine: il Trademark Trial and Appeal Board (la commissione di ricorso) del Patent and Trademark Office statunitense, ha comunicato che Apple e Prepear sono in trattativa per risolvere la questione. Il sito MacRumors riferisce che l’organismo preposto dell’Ufficio Marchi e Brevetti ha sospeso il procedimento perché le due parti stanno cercando di appianare le divergenze. Se non si raggiungerà un accordo, si discuterà di nuovo del provvedimento il 23 gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità