Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk: “Tim Cook non ha voluto comprare Tesla”

Elon Musk: “Tim Cook non ha voluto comprare Tesla”

Pubblicità

Il CEO di Tesla, Elon Musk, in un tweet ha affermato che in passato ha provato a mettersi in contatto con il CEO di Apple, Tim Cook, per offrire la vendita di Tesla a Apple ma Cook avrebbe rifiutato l’incontro. Musk ha riferito di avere proposto l’acquisto della sua azienda nei “giorni più bui del programma Model 3”, offrendo Tesla per un decimo del suo valore.

Il tweet di Musk è arrivato dopo che Reuters ha riferito indiscrezioni secondo le quali l’Apple Car arriverà nel 2024, vettura che dovrebbe essere prodotta con un nuovo design delle batterie che permetterebbe di ridurre radicalmente i costi degli accumulatori, garantire sicurezza e incrementare l’autonomia media.

Secondo Reuters, Apple ha previsto un design “monocell” per le singole celle nell’accumulatore, liberando spazio nel pacco batteria eliminando scomparti e moduli per diversi materiali. Il design scelto da Apple per questo elemento permetterebbe di impacchettare più materiali attivi nella batteria, offrendo potenzialmente più autonomia. L’azienda sta anche esaminando l’uso di un materiale catodico denominato LFP (litio-ferro-fosfato) che garantisce stabilità termica, caratteristiche di sicurezza e buone prestazioni elettrochimiche, elementi che rendono improbabili i problemi di riscaldamento, offrendo dunque maggiore sicurezza rispetto ad altri tipo di batterie agli ioni di litio.

In un diverso tweet, Musk ha definito “strane, se vere” le indiscrezioni su Apple Car, affermando che il design monocell è “elettrochimicamente impossibile”.

In passato sono circolate voci secondo le quali Apple avrebbe preso in considerazione l’acquisto di Tesla; nel 2013 si è vociferato di una seria offerta di 240$ per azione ma a quanto pare di capire dal tweet di Musk, queste indiscrezioni non erano veritiere. Nel 2015 Musk aveva commentato le assunzioni di dipendenti Tesla da parte di Apple, con una brutta battuta: “Se non ce la fai in Tesla, fai a lavorare in Apple”, parlando di Cupertino come il “cimitero di Tesla”.

Per Elon Musk “Apple non fa più prodotti capaci di stupire”

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità