Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I codici App Clip sono disponibili per sviluppatori e utenti

I codici App Clip sono disponibili per sviluppatori e utenti

Pubblicità

Gli app Clip di Apple sono stati annunciati con iOS 14 come un nuovo modo per provare parti specifiche di un’app senza scaricar interamente il software su iPhone o iPad: sebbene gli utenti possano già provare App Clip tramite URL, tag NFC o codici QR, Apple ora ha reso disponibili anche codici App Clip Code personalizzati.

Come abbiamo spiegato in precedenza, gli App Clip sono una piccola parte di un’app che consente agli utenti di eseguire vari azioni in modo rapido, senza scaricare un’app vera e propria. Clip consente di accedere a parti di un’app senza installarla sul dispositivo, grazie a un piccolo codice che offre attività veloci in modo da poter avere un’idea di come funziona l’app.

Gli utenti iOS possono accedere ai nuove clip app tramite tag NFC, codici QR, , collegamenti nei Messaggi e segnaposto in Mappe. Tutto quello che si deve fare è toccare il link o scansionare un codice QR valido per accedere all’App Clip sul dispositivo senza nemmeno dover scaricare e installare la versione completa dell’app dall’App Store.

A partire da oggi, gli sviluppatori possono generare codici app clip personalizzati per le proprie app, così da offrire un nuovo modo per accedere a questi clip semplicemente puntando la fotocamera sul codice o addirittura trasformandolo in un tag NFC.

I codici App Clip disponibili per sviluppatori e utenti

Secondo Apple, i nuovi codici app clip possono essere generati in App Store Connect o con il nuovo generatore di codice clip app a riga di comando. Ciò, ovviamente, richiede che l’app offra già il supporto per App Clips.

Se volete provarne uno, è possibile puntare la telecamera su questo codice pubblicato dallo sviluppatore Guilherme Rambo. Ovviamente, per il corretto funzionamento i codici app clip richiedono iOS 14.3 o iPadOS 14.3. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità