Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e Win Semiconductors, forse è l’accordo per il controllo totale su iPhone

Apple e Win Semiconductors, forse è l’accordo per il controllo totale su iPhone

Pubblicità

Apple lo ha già fatto per i processori con TSMC, in futuro lo stesso tipo di strategia potrebbe essere impiegato da Cupertino anche per chip e componenti RF, radio frequenza, come sembra indicare l’anticipazione di un accordo siglato tra Apple e Win Semiconductors.

Si tratta di una società specializzata in chip e componenti RF che negli scorsi mesi a sorpresa ha annunciato un investimento mostre di 85 miliardi di Yuan di Taiwan, circa 3 miliardi di dollari, per incrementare sensibilmente la sua capacità produttiva e proporsi sul mercato come un costruttore indipendente a contratto per questo tipo di componenti.

In sostanza così come TSMC produce chip e processori per Apple, Qualcomm, AMD, Nvidia, Broadcom, Marvell, MediaTek e altri marchi ancora, Win Semiconductor si propone ora sul mercato come costruttore indipendente di chip e componenti RF.

Apple e Win Semiconductors, forse è l’accordo per il controllo totale su iPhone

Quando la società ha annunciato l’investimento e il cambio di offerta commerciale, gli analisti hanno immediatamente bocciato la mossa perché ritenuta troppo rischiosa. Ora che emerge l’indiscrezione di un possibile accordo tra Apple e Win Semiconductor, segnalato da UDN Taiwan, tutti i tasselli del puzzle sembrano prendere posizione. La presenza di un solo grande cliente come Apple giustificherebbe la mossa.

Dal punto di vista di Cupertino, se l’anticipazione verrà confermata, l’accordo ha ancora più senso. Apple ha sempre puntato al controllo totale dell’esperienza utente, sviluppando internamente hardware e software. Questa strategia ha toccato il culmine con i processori Apple Silicon, un unicum nel mercato dell’informatica in cui un solo marchio progetta da sé processore, dispositivo, sistema operativo e software principali.

iPhone 12, ecco come sarà il nuovo telefono top di Apple nel 2020

Le voci sul possibile accordo tra Apple e Win Semiconductors indicano che il colosso di Cupertino si sta preparando per progettare interamente anche chip e componenti RF, finora acquistati da terze parti per lo più da Broadcom e Qorvo. Pur essendo una indiscrezione è in grado di impensierire due fornitori che vedrebbero azzerarsi commesse milionarie per iPhone e iPad. Insomma una di quelle voci che rischiano di far tremari i titoli in borsa, in negativo per i possibili fornitori esclusi, in positivo per Apple e Win Semiconductors.

Tenendo presente che Apple sta lavorando da tempo sul suo chip modem per iPhone, l’abbinamento con chip e componenti RF anche questi progettati internamente è un’altra mossa che punta al controllo totale sulle componenti chiave di iPhone, iPad Cellular e Apple Watch Cellular.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità