Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Siri ora permette di riprodurre i versi degli animali

Siri ora permette di riprodurre i versi degli animali

Pubblicità

Con in iOS 14.3, Apple ha integrato in Siri una nuova funzionalità che consente agli utenti statunitensi di riprodurre, meccanicamente, i versi di animali e altri suoni accingendo ad un archivio sonoro. L’utente può indicare una frase del tipo: “Qual è il verso di una balenottera azzurra?”, “Qual è il verso di un barboncino?”, “Qual è il suono dell’arpa?”, “Come fa la sirena del camion dei pompieri?”.

Il sito CNBC riferisce che la funzionalità in questione è limitata ma potrà essere man mano migliorata aggiornando l’archivio sonoro su internet al quale accede. Tra i versi degli animali che è possibile riprodurre ci sono: il gatto, il leone, l’aquila dalla testa bianca e altri animali ancora. Tra i suoni che è possibile riprodurre, quelli di auto, il fischio di un treno e anche un esempio di suoni riprodotti da un theremin. Se (in inglese) si domanda all’assistente una frase del tipo: “La volpe come fa?”, Siri cita il brano “What does the fox say?”, una canzone del duo norvegese Ylvis, composto dai due fratelli Bard e Vegard Ylvisaker e diventata nota nel 2013 con milioni di condivisioni su YouTube (nella parte iniziale del brano viene fatta un’associazione tra vari animali e i loro versi, fino ad arrivare alla domanda «What the fox say?» – ripetuta più volte – riferita al verso della volpe, meno conosciuto rispetto a quello di altri animali).

Tutto su iOS 14: novità, funzioni e data di rilascio

La nuova funzionalità di è probabilmente pensata per i bambini che apprezzeranno la possibilità di riprodurre versi e suoni vari. Purtroppo la novità non sembra attiva in Italia: abbiamo provato a chiedere la riproduzione di vari versi e suoni di oggetti, senza successo. Alla richiesta “Ehi Siri, il coccodrillo come fa?”, l’assistente vocale ha risposto seriosamente: “Se vuoi posso cercare un divulgatore scientifico nelle vicinanze”. Insistendo, ha riferito: “Forse dovresti chiederlo all’orangotango, ai due piccoli serpenti e all’aquila reale”. 😃

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità