Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Electronic Arts acquista Codemasters per 1,2 miliardi di dollari

Electronic Arts acquista Codemasters per 1,2 miliardi di dollari

Pubblicità

Electronic Arts ha accettato di rilevare lo sviluppatore britannico Codemasters in quella che potrebbe essere una mossa vincente per accelerare nel panorama dei videogiochi di core in auto. L’accordo dovrebbe concludersi nel primo trimestre del prossimo anno per 6,04 sterline ad azione, con una valutazione di Codemasters per circa 1,2 miliardi di dollari.

Sky News ha riportato per la prima volta l’interesse di Electronic Arts per Codemasters durante il fine settimana, affermando che la società britannica aveva precedentemente tentato un accordo per 970 milioni di dollari con Rockstar Games e il proprietario di 2K Sports Take-Two Interactive. EA ha confermato l’accordo nelle scorse ore.

Codemasters è uno dei più risalenti sviluppatori di giochi britannici, studio fondato negli anni ’80 e che ha prodotto i primi successi per piattaforme come lo ZX Spectrum e il Commodore 64. Negli ultimi decenni è passato alla ribalta per i giochi di corse come la serie Dirt, Grid e Formula 1, e l’anno scorso ha acquisito lo sviluppatore dietro Project Cars.

electronic arts codemasters

Electronic Arts, ovviamente, possiede il franchise Need for Speed, quindi l’aggiunta di Codemasters gli darebbe un ulteriore controllo su una fetta enorme del mercato dei giochi di corse. I principali concorrenti sarebbero Gran Turismo di Sony e le serie Forza di Microsoft, entrambe esclusive per le rispettive piattaforme.

Riteniamo che ci sia un’opportunità profondamente convincente nel riunire Codemasters ed Electronic Arts per creare nuovi giochi di corse sorprendenti e innovativi per i fan

afferma in un comunicato il CEO di EA Andrew Wilson, che continua:

Il nostro settore sta crescendo, la categoria delle corse sta crescendo e insieme saremo posizionati per guidare in una nuova era dell’intrattenimento dei giochi da corsa

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di PlaystationSonyconsole e videogiochi sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità