Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » L’app ECG di Apple Watch misurerà anche frequenze cardiache elevate

L’app ECG di Apple Watch misurerà anche frequenze cardiache elevate

Pubblicità

L’Apple Watch sarà presto in grado di individuare la fibrillazione atriale con l’app ECG anche con una frequenza cardiaca elevata, permettendo in molti casi di effettuare misurazioni anche senza bisogno di rilassarsi in anticipo.

L’app ECG disponibile su Apple Watch Series 4 e seguenti genera un elettrocardiogramma simile a un ECG a singola derivazione, è in grado di fornire informazioni sul battito e sul ritmo cardiaco e consente la classificazione della fibrillazione atriale. Una frequenza cardiaca inferiore a 50 BMP o superiore a 120 BMP influisce sulla capacità dell’app ECG di verificare la presenza di fibrillazione atriale e in questi casi la registrazione non è considerata soddisfacente.

Una frequenza cardiaca ridotta può dipendere dall’uso di determinati farmaci o da una trasmissione inadeguata dei segnali elettrici attraverso il cuore. Anche praticare sport a livello agonistico può contribuire ad abbassare la frequenza cardiaca. Una frequenza cardiaca elevata può essere dovuta ad attività fisica, stress, nervosismo, alcol, disidratazione, infezioni, fibrillazione atriale o altre forme di aritmia.

Il sito MyHealthApple riferisce che Apple ha chiesto alla Food and Drug Administration (FDA, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) l’approvazione di modifiche all’app che consentiranno di misurare frequenza cardiache elevate, superiori a 150 BMP. Le novità in questione dovrebbero essere disponibili nell’imminente watchOS 7.2 ma in alcune nazioni bisognerà aspettare approvazioni simili di enti locali che svolgono funzioni simili all’FDA approvando funzionalità del genere su questo tipo di prodotti.

In questo articolo di macitynet i consigli su quale Apple Watch scegliere tra Apple Watch Serie 6 contro Apple Watch SE e Apple Watch 5. Tutti gli articoli dedicati all’indossabile di Apple sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità