Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari

Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari

Pubblicità

Salesforce compra Slack per 27,7 miliardi di dollari, segnando così l’acquisizione più grande e ambiziosa di sempre per il colosso specializzato in software e servizi cloud per gestire vendite e clienti. Non è un caso che la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto nelle aziende sia stata acquisita per una somma stratosferica, proprio nell’anno in cui la pandemia ha accelerato lavoro a distanza, smart working o lavoro agile come dir si voglia.

È proprio nell’arco dell’ultimo anno che l’impressionante crescita di Slack ha sentito la pressione crescente della concorrenza da parte di Microsoft Teams, attrezzato con nuovi e più versatili strumenti per lavorare, comunicare e lavorare a distanza. Una concorrenza tanto agguerrita da spingere Slack a denunciare Microsoft presso l’antitrust in Europa.

Con l’acquisizione e l’unione tra Salesforce e Slack la piattaforma di messaggistica e comunicazione verrà profondamente integrata in Salesforce Cloud oltre a «Diventare la nuova interfaccia di Salesforce Customer 360», piattaforma per la gestione clienti, così come ha annunciato il colosso guidato da Mark Benioff.

Stando a quanto dichiarato dalle due società, Slack manterrà la propria i identità e missione all’interno di Salesforce diventando una nuova divisione all’interno del colosso, sempre sotto la guida di Steward Butterfield, fondatore e amministratore delegato di Slack.

Acquisizione e integrazione trasformeranno entrambe le società, ma Butterfield dichiara che Slack rimarrà coerente con la sua identità e non solo. «La nostra missione, visione, obiettivi, priorità, valori e ambizioni rimangono gli stessi» scrive il dirigente in un post su Twitter, aggiungendo «Non stiamo cambiando la nostra roadmap, il nostro marchio o il modo in cui facciamo affari».

Salesforce annuncia che l’acquisizione di Slack, siglata per 27,7 miliardi di dollari in azioni e contanti, sarà completata entro il secondo trimestre 2021 previo via libera da parte delle autorità di controllo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità