Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta sensori di bioautenticazione per AirPods, cuffie e visori

Apple brevetta sensori di bioautenticazione per AirPods, cuffie e visori

Pubblicità

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple che descrive sistemi di bioautenticazione destinati a futuri accessori come AirPods, cuffie over-ear ma anche visori AR/VR. Nel brevetto, scovato dal sito PatentlyApple, si fa riferimento a configurazioni e metodi che sfruttano la correlazione incrociata di segnali dell’interferometria per riconoscere gli input dell’utente.

Tra i comandi che futuri dispositivi che sfruttano questo brevetto ci sono comandi vocali e gesture per silenziare il suono. I dispositivi possono essere indossati sulla testa dell’utente e i comandi tenere conto di minuscole alterazioni della pelle o vibrazioni provocate dal parlato, e i segnali sfruttati per la bioautenticazione dell’audio e di input vocali.
Apple ha brevettato sensori per la bioautenticazione da sfruttare su AirPods, cuffie e dispositivi AR/VR

In uno degli schemi allegati al brevetto si mostra l’interferometria usata per leggere un fascio di luce che arriva dalla testa dell’utente e in un diverso disegno la correlazione con un altro dispositivo indossabile, schema che riportiamo da Patently Apple. Apple evidenzia la possibilità di tenere conto di gesture grazie al riverbero o backscatter del fascio di luce emesso da un oggetto.

Si parla espressamente di sistemi di bioautenticazione per visori indossabili come quelli per la Realtà Aumentata (AR) o Realtà Virtuale (VR), dispositivi per i quali ormai da anni si vocifera l’ingresso nel settore da parte di Apple, con un prodotto che viene indicato come Apple Glass.

Come sempre quando si parla di brevetti di Cupertino, non è dato sapere se e quanto indicato nel brevetto arriverà, se si tratta solo di un’idea o se invece Apple deciderà di trasformarlo in un prodotto reale. Le prime cuffie a marchio Apple erano attese entro la fine di quest’anno ma sembra che il lancio sia stato posticipato al 2021 per alcuni problemi emersi in fase di produzione. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple è possibile fare riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità